Home CONCORSI PUBBLICI Gazzetta Ufficiale Concorsi del 05/01/2021- bandi universitari

Gazzetta Ufficiale Concorsi del 05/01/2021- bandi universitari

39
0
Gazzetta Ufficiale Concorsi del 05/01/2021- bandi universitari

Ecco un elenco dei nuovi bandi di concorso inerenti a bandi universitari, pubblicati sulla Gazzetta ufficiale dei concorsi

Bandi universitari bandi del 5 Gennaio 2021

POLITECNICO DI MILANO

CONCORSO (Scad. 04-02-2021)

Procedura di selezione, per esami, per la copertura di un posto di categoria D, a tempo pieno e indeterminato, per l’area amministrativa-gestionale del Dipartimento di architettura, ingegneria delle costruzioni e ambiente costruito

È indetta una procedura di selezione pubblica, per esami, D.D.n. 9045 del 18 dicembre 2020, prot. n. 193152, a un posto a tempo indeterminato di categoria D, posizione   economica   D1, area amministrativa-gestionale, a tempo pieno (trentasei ore settimanali) per il Dipartimento di architettura, ingegneria delle costruzioni e ambiente costruito del Politecnico di Milano; procedura di selezione pubblica 2020_PTA_TI_D_ABC_2.     La domanda di ammissione alla procedura di selezione pubblica, redatta in carta libera, secondo il modello allegato al bando, dovrà essere indirizzata e inviata, al direttore generale del Politecnico di Milano – piazza Leonardo da Vinci n. 32 – 20133 Milano e dovrà essere presentata, pena esclusione, entro il termine perentorio di trenta giorni, che decorrono dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».  La domanda di ammissione alla procedura di selezione pubblica si considera prodotta in tempo utile se spedita entro il termine di scadenza sopracitato e se presentata secondo una delle seguenti modalità:       a mano, entro il termine perentorio di trenta giorni dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale “Concorsi ed esami» – all’area sistema archivistico e bibliotecario -servizio posta, protocollo e archivio/Mail, Registrati on Office and Archive del Politecnico di Milano – piazza Leonardo da Vinci n.  32- dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 – dalle 13,30alle ore 16,00; a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il suddetto termine, indirizzandola   al   direttore   generale   del Politecnico di Milano – p.zza L. da Vinci n. 32 – 20133 Milano. A tal fine fa fede il timbro portante la data dell’ufficio postale accettante. Tale modalità è indispensabile qualora la scadenza del bando coincida con un giorno non lavorativo; a mezzo posta elettronica certificata (PEC), inviando dal proprio     indirizzo     di     PEC     personale      all’[email protected] entro il suddetto termine.  L’invio della domanda potrà essere effettuato esclusivamente da altra PEC: non sarà ritenuta valida la domanda trasmessa da un indirizzo di posta elettronica non certificata o se trasmessa da una casella di posta elettronica certificata diversa dalla propria.  La domanda e gli allegati alla medesima dovranno essere inviati in formati portabili statici non modificabili (es.  PDF) che non possono   contenere macroistruzioni o codici eseguibili e che non superino i 35 MB di dimensione.  La domanda debitamente sottoscritta, dovrà   essere comprensiva dei relativi allegati e copia di un documento di identità in corso di validità.  Il messaggio dovrà riportare nell’oggetto la seguente dicitura: PEC domanda – procedura di selezione pubblica 2020_PTA_TI_D_ABC_2.     Il testo integrale del bando, con allegato il relativo fac-simile di domanda, verrà reso pubblico all’albo ufficiale del Politecnico di Milano: https://www.protocollo.polimi.it/albo/viewer?view=html     Sarà   altresì   disponibile   in    internet    all’indirizzo: http://www.polimi.it/bandi/tecniciamministrativi e   sarà   inoltre disponibile presso l’area risorse umane e organizzazione – servizio gestione personale tecnico e amministrativo (tel. 02 23992271).

UNIVERSITA’ «LA SAPIENZA» DI ROMA

CONCORSO (Scad. 04-02-2021)

Procedura comparativa, per titoli e colloquio, per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato della durata di tre anni eventualmente prorogabile per ulteriori due anni e pieno, settore concorsuale 10/L1, per il Dipartimento di studi europei, americani e interculturali.

È indetta, ai sensi dell’art. 24 della legge n. 240/2010 e del regolamento per il reclutamento dei ricercatori a tempo determinato di tipologia A, emanato da questa Università con decreto rettoralen. 2578/2017 dell’11 ottobre 2017, una procedura comparativa per titoli e colloquio per il reclutamento di un ricercatore con rapporto di lavoro a tempo determinato tipologia A, con regime di impegno a tempo pieno per svolgere attività di ricerca, di   didattica integrativa e di servizio agli studenti, della durata di tre anni eventualmente prorogabile per ulteriori due anni.     L’attività   di   ricerca   ricade   nel   settore   scientifico disciplinare (SSD) L-LIN/12 – Lingua e traduzione, lingua inglese, e sì svolgerà nell’ambito del progetto «English Language learning: correnti methodologies and the role of Technologies», responsabile scientifico prof.ssa Donatella Montini, presso il Dipartimento di studi europei, americani e interculturali, dell’Università degli studi di Roma «La Sapienza».     Dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» decorre il termine di trenta giorni perla presentazione della domanda di partecipazione, secondo   le modalità indicate nel bando.     Il testo integrale del bando con allegato il facsimile di domanda con l’indicazione dei requisiti e delle modalità di partecipazione alla predetta procedura di valutazione comparativa è consultabile sul sito web dell’Ateneo:     https://web.uniroma1.it/trasparenza/bandiconcorso     oppure sul sito del Dipartimento di studi europei, americani e interculturali con la funzione «filtra»:     https://web.uniroma1.it/trasparenza/bandiconcorso     oppure sul sito del Miur all’indirizzo:     http://bandi.miur.it/jobs.php/public/cercaJobs?bb_type_code=ROMA1     oppure sul sito web dell’Unione europea:       http://ec.europa.eu/euraxess

NOMINA

Nomina della commissione giudicatrice della procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato, settore concorsuale 06/D4.

IL DIRETTORE            del Dipartimento di scienze medico chirurgiche                       e medicina traslazionale      Visto il decreto del Presidente della Repubblica 11 luglio 1980, n. 382; Vista la legge 15 maggio   1997, n.   127, e   successive modificazioni; Vista la legge 9 gennaio 2009, n. 1; Vista la legge 30 dicembre 2010, n.   240   e   successive modificazioni ed in particolare l’art. 24;     Visto il decreto ministeriale 25 maggio 2011, n. 243 riguardante criteri e parametri per la valutazione preliminare dei candidati di procedure pubbliche di selezione dei destinatari dei contratti, di cui all’art. 24 della legge n. 240/2010;     Visto il decreto ministeriale 29 luglio 2011, n. 366 riguardante la   determinazione   dei   settori   concorsuali, raggruppati   in macrosettori concorsuali’, di cui all’art. 15 della legge n. 240/2010e successive modificazioni e integrazioni;     Visto lo statuto dell’Università degli studi di Roma «La Sapienza», emanato con D.R. n. 3689/2012 del 29 ottobre 2012;     Visto il decreto legislativo 29 marzo 2012, n. 49;     Visto il decreto ministeriale n. 297 del 22 ottobre 2012;     Visto il regolamento per il reclutamento di ricercatori con contratto a tempo determinato di tipologia «A», emanato con D.R.  n.2578/2017 dell’11 ottobre 2017; Vista la delibera del Consiglio di amministrazione n. 1957 del 26giugno 2020 che ha assegnato al Dipartimento la posizione di RTD A; Vista la delibera del consiglio di Dipartimento del 10 settembre2020 che ha individuato il settore scientifico-disciplinare MED/12per l’attivazione della procedura e stabilito gli elementi e criteri del bando; Vista la disponibilità finanziaria derivante dai fondi di Ateneo; Visto il bando RTD A 2020 – prot. 809/2020 del 20 ottobre 2020 il cui avviso è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» – n.  82del 20 ottobre 2020;     Vista la delibera del consiglio di Dipartimento del 26 novembre2020 con la quale è stata individuata la composizione della commissione valutativa, ai sensi dell’art. 6 del regolamento sopraindicato;                                Decreta:      Che la nomina della commissione giudicatrice   relativa   al reclutamento di un ricercatore con rapporto di lavoro a tempo determinato di tipologia A con regime di impegno a tempo pieno per il settore concorsuale 06/D4, settore scientifico-disciplinare MED/12 -Gastroenterologia, è così composta:       membri effettivi:         prof. Bruno Annibale, ordinario MED 12 – Università Sapienza Roma;         prof.ssa Patrizia Burra, ordinario MED 12 – Università di Padova;         prof. Giovanni Sarnelli, associato MED  12 – Università Federico II Napoli;       membro supplente: prof. Rocco Maurizio Zagari, associato MED 12- Università di Bologna.     Dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» –_ del presente decreto decorre il termine di trenta giorni per la presentazione, da parte   dei candidati, di eventuali istanze di ricusazione dei commissari. Decorso tale termine e, comunque, dopo   l’insediamento   della commissione, non sono ammesse istanze di ricusazione dei commissari.     L’originale del presente decreto sarà acquisito alla raccolta interna del Dipartimento e sarà pubblicato sul Portale Trasparenza di Ateneo – Sezione Bandi di Concorso.       Roma, 2 dicembre 2020                                                 Il direttore: Annibale

SCUOLA INTERNAZIONALE SUPERIORE DI STUDI AVANZATI DI TRIESTE

CONCORSO

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di sessantatré’ posti di allievo dei corsi di Philosophiae Doctor, anno accademico 2021/2022.

Si comunica che, con decreto direttoriale n. 993 del 17 dicembre2020, sono stati banditi sessantatré’ posti di allievo dei corsi di Doctor Philosophiae presso la SISSA di Trieste, per l’anno accademico2021/22, nelle seguenti discipline:       area di fisica:         astrofisica e cosmologia: quattro posizioni;         fisica astro particellare: cinque posizioni;         fisica e chimica dei sistemi biologici: cinque posizioni;         fisica statistica: quattro posizioni;         fisica teorica delle particelle: sei posizioni;         scienza e teoria dei dati: tre posizioni;         teoria e simulazione numerica degli stati condensati: sette posizioni;       area di matematica:         analisi matematica, modelli e applicazioni: otto posizioni;         fisica matematica e geometria: otto posizioni;       area di neuroscienze:         genomica funzionale e strutturale: tre posizioni;         neurobiologia: quattro posizioni;         neuroscienze cognitive: sei posizioni.     I requisiti di ammissione, le scadenze per la presentazione delle domande, i tempi e le modalità di espletamento delle procedure concorsuali sono specificati nel bando che   costituisce   parte integrante del suddetto decreto pubblicato all’albo ufficiale della scuola all’indirizzo:       https://titulus-sissa.cineca.it/albo/     ovvero all’indirizzo telematico:       https://www.sissa.it/it/bandi/concorso-lammissione-ai-corsi-di-phd-della-sissa-lanno-accademico-202122     Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria didattica ed allievi all’indirizzo e-mail: [email protected]

SCUOLA UNIVERSITARIA SUPERIORE SANT’ANNA DI PISA

CONCORSO (Scad. 04-02-2021)

Procedure di selezione per la stipula di tre contratti di ricercatore a tempo determinato, di durata triennale, per vari settori concorsuali e Istituti.

La Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa indice tre selezioni pubbliche per la stipula di tre contratti, di durata triennale, di ricercatore/trice a tempo determinato, ai sensi dell’art.  24, comma3, lettera B della legge n. 240/2010 presso la Classe accademica di scienze sperimentali e applicate, per le esigenze dei seguenti Istituti:       Istituto di biorobotica: un   contratto   per   il   settore concorsuale 09/G2 – Bioingegneria – settore scientifico-disciplinare ING-INF/06 – Bioingegneria elettronica e informatica;       Istituto di tecnologie della comunicazione, dell’informazione della percezione (TECIP): un contratto per il settore concorsuale09/F2 –   Telecomunicazioni   –   settore   scientifico-disciplinare ING-NF/03 – Telecomunicazioni;       Istituto di scienze della vita: un contratto per il settore concorsuale 08/A1 – Ingegneria delle infrastrutture e del territorio- Idraulica, idrologia, costruzioni idrauliche e marittime – settore scientifico-disciplinare ICAR/02 – Costruzioni idrauliche e marittime idrologia.     Le domande di ammissione alle selezioni devono essere compilate entro le ore 13,00 del 4 febbraio 2021 esclusivamente mediante la procedura di   registrazione   on-line   disponibile   all’indirizzohttp://www.santannapisa.it/it/cerca-selezioni/expiringhttp://www.santannapisa.it/it/cerca-selezioni/expiring nella pagina web dedicata alle selezioni: «Selezione pubblica per la stipula dire contratti di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art.24, comma 3, lettera B della legge 240/2010 presso la Classe di Scienze Sperimentali   e   Applicate», selezionando   il   settore concorsuale per il quale si intende presentare domanda.     L’elenco degli ammessi alla discussione pubblica, l’orario e le modalità del suo svolgimento verranno pubblicati sul sito della Scuola nella pagina web dedicata alla selezione nella sezione “Concorsi, selezioni e gare», alla voce «Selezioni Personale Docente Ricercatore» – «Selezione pubblica per la stipula di tre contratti di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art.  24, comma 3, lettera B della legge 240/2010 presso la Classe   di   Scienze Sperimentali e Applicate», il giorno 10 marzo 2021 per la posizione del settore concorsuale 09/G2 e il giorno 30 marzo 2021 per le posizioni dei settori concorsuali 08/A1 e 09/F2.     Ai candidati ammessi non verrà data comunicazione personale.  La pubblicazione dell’elenco vale come convocazione.     Per ulteriori informazioni gli interessati potranno prendere visione del bando sul sito della Scuola nella pagina web dedicata alla selezione nella sezione «Concorsi, selezioni e gare», alla voce “Selezioni Personale Docente e Ricercatore» – «Selezione pubblica perla stipula di tre contratti di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera B della legge 240/2010 presso la Classe di Scienze Sperimentali e Applicate», oppure   potranno rivolgersi all’U.O. personale docente e di supporto alla ricerca della Scuola Sant’Anna, tel. 050-883575/258 dalle ore 10,00 alle ore13,00 dal lunedì al venerdì.     Responsabile del procedimento è la dott.ssa Maria Alessia Carlucci, responsabile dell’area risorse umane della Scuola Superiore Sant’Anna – e-mail [email protected]

UNIVERSITA’ DI BOLOGNA «ALMA MATER STUDIORUM

CONCORSO (Scad. 09-02-2021)

Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato della durata di trentasei mesi e pieno, settore concorsuale 12/A1 – Diritto privato, per il Dipartimento di sociologia e diritto dell’economia.

Ai sensi dell’art. 24 della legge n. 240/2010 e del regolamento per la disciplina dei ricercatori a tempo determinato, emanato da questa Università con decreto rettorale n. 344 del 29 marzo 2011 successive modificazioni, è indetta la procedura selettiva per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipo a)(junior) con regime di impegno a tempo pieno della durata di trentasei mesi, settore concorsuale 12/A1 – Diritto privato e per il settore scientifico-disciplinare IUS/01 – Diritto privato.     Il posto viene attivato per le esigenze di ricerca e di studio del Dipartimento di sociologia e diritto dell’economia – SDE.     Dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami – decorre il termine di trentacinque giorni per la presentazione della domanda di partecipazione, secondo le modalità indicate nel bando.     Il testo integrale del bando con l’indicazione dei requisiti delle modalità di partecipazione alla predetta procedura selettiva consultabile al sito web dell’Ateneo: https://bandi.unibo.it/docenti/rtd?state=aperto     oppure sul sito del MIUR all’indirizzo: http://bandi.miur.it/     oppure sul sito web dell’Unione europea: http://ec.europa.eu/euraxess/

CONCORSO (Scad. 09-02-2021)

Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato della durata di trentasei mesi e pieno, settore concorsuale 12/E3 – Diritto dell’economia, dei mercati finanziari e agroalimentari e della navigazione, per il Dipartimento di sociologia e diritto dell’economia.

Ai sensi dell’art. 24 della legge n. 240/2010 e del regolamento per la disciplina dei ricercatori a tempo determinato, emanato da questa Università con decreto rettorale n. 344 del 29 marzo 2011 successive modificazioni, è indetta la procedura selettiva per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipo b)(senior) con regime di impegno a tempo pieno della durata di trentasei mesi – settore concorsuale 12/E3 – Diritto dell’economia, dei mercati finanziari e agroalimentari e della navigazione e per il settore scientifico-disciplinare IUS/06 – Diritto della navigazione.     Il posto viene attivato per le esigenze di ricerca e di studio del Dipartimento di sociologia e diritto dell’economia – SDE.     Dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami – decorre il termine di trentacinque giorni per la presentazione della domanda di partecipazione, secondo le modalità indicate nel bando.     Il testo integrale del bando con l’indicazione dei requisiti delle modalità di partecipazione alla predetta procedura selettiva consultabile al sito web dell’Ateneo: https://bandi.unibo.it/docenti/rtd?state=aperto     oppure sul sito del MIUR all’indirizzo: http://bandi.miur.it/     oppure sul sito web dell’Unione europea: http://ec.europa.eu/euraxess/

CONCORSO (Scad. 09-02-2021)

Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato della durata di trentasei mesi e pieno, settore concorsuale 11/E1 – Psicologia generale, psicobiologia e psicometria, per il Dipartimento di ingegneria dell’energia elettrica e dell’informazione Guglielmo Marconi.

Ai sensi dell’art. 24 della legge n. 240/2010 e del regolamento per la disciplina dei ricercatori a tempo determinato, emanato da questa Università con decreto rettorale n. 344 del 29 marzo 2011 successive modificazioni, è indetta la procedura selettiva per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipo a)(junior), con regime di impegno a tempo pieno della durata di trentasei mesi – settore concorsuale 11/E1 – Psicologia generale, psicobiologia e psicometria e per il settore scientifico-disciplinare-PSI/01 – Psicologia generale.     Il posto viene attivato per le esigenze di ricerca e di studio del   Dipartimento   di   ingegneria   dell’energia    elettrica    dell’informazione «Guglielmo Marconi» – DEI.

Dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª serie speciale «Concorsi ed esami» – decorre il termine di trentacinque giorni per la presentazione della domanda di partecipazione, secondo le modalità indicate nel bando.

Il testo integrale del bando con l’indicazione dei requisiti delle modalità di partecipazione alla predetta procedura selettiva consultabile sul sito web dell’Ateneo: https://bandi.unibo.it/docenti/rtd?state=aperto     oppure sul sito del MIUR all’indirizzo: http://bandi.miur.it/     oppure sul sito web dell’Unione europea: http://ec.europa.eu/euraxess/

CONCORSO (Scad. 09-02-2021)

Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato della durata di trentasei mesi e pieno, settore concorsuale 14/D1 – Sociologia dei processi economici, del lavoro, dell’ambiente e del territorio, per il Dipartimento di sociologia e diritto dell’economia

Ai sensi dell’art. 24 della legge n. 240/2010 e del regolamento per la disciplina dei ricercatori a tempo determinato, emanato da questa Università con decreto rettorale n. 344 del 29 marzo 2011 successive modifiche, è indetta la procedura selettiva per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipo b)(senior) con regime di impegno a tempo pieno della durata di trentasei mesi – settore concorsuale 14/D1 – Sociologia dei processi economici, del lavoro, dell’ambiente e del territorio e per il settore scientifico disciplinare SPS/09 – Sociologia dei processi economici e del lavoro.

Il posto viene attivato per le esigenze di ricerca e di studio del Dipartimento di sociologia e diritto dell’economia – SDE.

Dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» decorre il termine di trentacinque giorni per la presentazione della domanda di partecipazione, secondo le modalità indicate nel bando.

Il testo integrale del bando con l’indicazione dei requisiti delle modalità di partecipazione alla predetta procedura selettiva consultabile al sito web dell’Ateneo: https://bandi.unibo.it/docenti/rtd?state=aperto

oppure sul sito del Miur all’indirizzo: http://bandi.miur.it/    oppure sul sito web dell’Unione europea: http://ec.europa.eu/euraxess/

CONCORSO (Scad. 09-02-2021)

Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato della durata di trentasei mesi e pieno, settore concorsuale 14/D1 – Sociologia dei processi economici, del lavoro, dell’ambiente e del territorio, per il Dipartimento di sociologia e diritto dell’economia.

Ai sensi dell’art. 24 della legge n. 240/2010 e del regolamento per la disciplina dei ricercatori a tempo determinato, emanato da questa Università con decreto rettorale n. 344 del 29 marzo 2011 successive modifiche, è indetta la procedura selettiva per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipo a)(junior) con regime di impegno a tempo pieno della durata di trentasei mesi – settore concorsuale 14/D1 – Sociologia dei processi economici, del lavoro, dell’ambiente e del territorio e per il settore scientifico-disciplinare SPS/10 – Sociologia dell’ambiente del territorio.

Il posto viene attivato per le esigenze di ricerca e di studio del Dipartimento di sociologia e diritto dell’economia – SDE.

Dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» decorre il termine di trentacinque giorni per la presentazione della domanda di partecipazione, secondo le modalità indicate nel bando.

Il testo integrale del bando con l’indicazione dei requisiti delle modalità di partecipazione alla predetta procedura selettiva consultabile al sito web dell’Ateneo: https://bandi.unibo.it/docenti/rtd?state=aperto

oppure sul sito del Miur all’indirizzo: http://bandi.miur.it/

oppure sul sito web dell’Unione europea: http://ec.europa.eu/euraxess/

UNIVERSITA’ DI BRESCIA

CONCORSO (Scad. 04-02-2021)

Procedura di selezione, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di categoria EP, a tempo indeterminato, per l’area amministrativa-gestionale.

Si comunica che, con disposizione del direttore generale n.  540, prot. n. 219945 dell’11 dicembre 2020, è stata indetta una procedura selettiva di personale, per titoli ed esami, per la stipula di un contratto di lavoro a tempo indeterminato nella categoria Opposizione economica EP1, area   amministrativa-gestionale   presso l’università degli studi di Brescia.

La domanda, debitamente firmata e indirizzata al direttore Generale di questo Ateneo, dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro il termine perentorio di trenta giorni dal giorno successivo quello di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

La domanda di partecipazione alla selezione pubblica deve essere presentata, a pena di esclusione, per via telematica, utilizzando l’applicazione informatica dedicata, al  link: https://pica.cineca.it/unibs/pta-ep-2021-001

Non sono ammesse altre forme di invio della domanda.    L’applicazione informatica richiede necessariamente il possesso di un indirizzo di posta elettronica per effettuare la registrazione al sistema.     Il candidato dovrà inserire tutti i dati richiesti per la produzione della domanda e allegare, in formato elettronico, documenti richiesti dal presente bando.  La ricevuta di ritorno viene inviata automaticamente dal gestirei peci.

Per ulteriori informazioni gli interessati potranno prendere visione del bando sul portale d’Ateneo: www.unibs.it oppure potranno rivolgersi direttamente all’U.O.C. Personale tecnico amministrativo dirigente di questa   Università, tel.   030.2988.293,   e-mail: [email protected]

UNIVERSITA’ DI URBINO «CARLO BO»

AVVISO

Approvazione atti della procedura di selezione per la chiamata di un professore di seconda fascia, settore concorsuale 11/D2 – Didattica, pedagogia speciale e ricerca educativa, per il Dipartimento di studi umanistici.

Si comunica che, con D.R. n. 551/2020 in data 11 dicembre 2020,sono stati approvati gli atti della procedura selettiva per la copertura di un posto di professore di seconda fascia, mediante chiamata, ai sensi dell’art. 18, comma 1, della legge 30 dicembre2010, n. 240, presso il Dipartimento di studi umanistici (DISTUM),per il settore concorsuale 11/D2 – Didattica, pedagogia speciale ricerca educativa – settore scientifico-disciplinare   M-PED/03 -Didattica e pedagogia speciale, bandita con D.R. n.  323/2020 del 3agosto 2020, il cui avviso è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» -n. 69 del 4 settembre 2020.

Il testo del suddetto D.R.  è pubblicato all’albo ufficiale d’ateneo ed è consultabile sul sito www.uniurb.it/concorsi-associati

AVVISO

Approvazione atti della procedura di selezione per la chiamata di un professore di seconda fascia, settore concorsuale 10/F3 – Linguistica e filologia italiana, per il Dipartimento di studi umanistici.

Si comunica che, con D.R. n. 550/2020 in data 11 dicembre 2020,sono stati approvati gli atti della procedura selettiva per la copertura di un posto di professore di seconda fascia, mediante chiamata, ai sensi dell’art. 18, comma 1, della legge 30 dicembre2010, n. 240, presso il Dipartimento di studi umanistici (DISTUM),per il settore concorsuale 10/F3 – Linguistica e filologia italiana, settore scientifico-disciplinare L-FIL-LET/12 – Linguistica italiana, bandita con D.R. n. 323/2020 del 3 agosto 2020, il cui avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ªSerie speciale «Concorsi ed esami» – n. 69 del 4 settembre 2020.

Il testo del suddetto D.R.  è pubblicato all’albo ufficiale d’ateneo ed è consultabile sul sito www.uniurb.it/concorsi-associati

UNIVERSITA’ «G. D’ANNUNZIO» DI CHIETI-PESCARA

AVVISO

Approvazione atti e dichiarazione del vincitore della procedura comparativa per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato e pieno, settore concorsuale 06/N1 – Scienze delle professioni sanitarie e delle tecnologie mediche applicate, per il Dipartimento di scienze mediche, orali e biotecnologiche.

Si comunica che è pubblicato, mediante affissione sull’albo ufficiale on-line dell’Ateneo ed allocazione sul sito internet dell’università http://www.unich.it/concorsigelmini2020, il dr. n.1622/2020, prot. n. 77039 del 30 novembre 2020 con il quale sono stati approvati gli atti e dichiarato il vincitore per la procedura comparativa per la chiamata di un posto di ricercatore con rapporto di lavoro a tempo determinato a tempo pieno, ai sensi dell’art.  24comma 3 lettera a) della legge 30 dicembre 2010, n.  240, settore concorsuale 06/N1 – Scienze delle professioni sanitarie e delle tecnologie mediche applicate, settore scientifico-disciplinare MED/50- Scienze tecniche mediche applicate, presso il Dipartimento di scienze mediche, orali e biotecnologiche.  (Bandita con dr.  n.567/2020 prot. n. 27142 – del 7 maggio 2020, avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 41 del 26 maggio 2020).

Dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami», decorre il termine per eventuali impugnative.

UNIVERSITA’ DI GENOVA

CONCORSO (Scad. 04-02-2021)

Procedura di selezione, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro con funzione di addetto al servizio gestione salute e sicurezza, categoria D, a tempo indeterminato e pieno, per l’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati.

È indetta procedura selettiva pubblica, per titoli ed esami, perla costituzione di rapporto di lavoro a tempo indeterminato e pieno con una unità di personale da inquadrare nella categoria Deposizione economica D1, area tecnica, tecnico   scientifica   ed elaborazione dati, con profilo di   tecnico   della   prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro con funzione di addetto al servizio gestione salute e sicurezza.

La domanda di ammissione alla procedura, indetta con D.D.G.  n.4963 del 1° dicembre 2020, dovrà essere redatta su apposito modulo utilizzando una specifica applicazione  informatica   disponibile all’indirizzo https://concorsi.unige.it

La procedura di compilazione e invio telematico della domanda dovrà essere completata entro le ore 14,00 del trentesimo giorno, decorrente dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

Qualora il termine di scadenza indicato cada in giorno festivo, sarà possibile procedere alla compilazione e al relativo invio della domanda entro le ore 14,00 del primo giorno feriale utile.

Il giorno, la sede e gli orari delle prove scritte saranno comunicati ai candidati, con almeno quindici giorni di preavviso, mediante pubblicazione nell’albo web nonché’ al seguente indirizzo telematico: https://concorsi.unige.it, il giorno 26 febbraio 2021.     Il bando sarà disponibile presso   il   servizio   personale tecnico-amministrativo – Via Balbi 5 –   16126   Genova   ovvero all’indirizzo telematico https://concorsi.unige.it

Concorso (Scad. 04-02-2021)

Procedura di selezione, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di ingegnere o chimico con funzione di addetto al servizio gestione salute e sicurezza di Ateneo, categoria D, a tempo indeterminato e pieno, per l’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, prioritariamente riservata a favore dei volontari delle Forze armate.

UNIVERSITA’ DI CATANZARO «MAGNA GRÆCIA»

CONCORSO (Scad. 04-02-2021)

Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato, settore concorsuale 06/N1 – Scienze delle professioni sanitarie e delle tecnologie mediche applicate.

Presso l’Università degli studi Magna Grecia di Catanzaro, cod. n. 1393 del 16 novembre 2020, è indetta una procedura selettiva per il reclutamento di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a) della legge n.  240/2010 per il settore concorsuale 06/N1 – Scienze delle professioni sanitarie delle tecnologie mediche applicate, settore scientifico-disciplinare ED/50 – Scienze tecniche mediche applicate.

Per partecipare alla selezione i candidati devono presentare apposita domanda secondo lo schema allegato al bando disponibile sul sito          web dell’Università al link http://web.unicz.it/it/category/concorsi-personale-docente entro il termine perentorio di trenta giorni naturali e consecutivi decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

Responsabile del procedimento: dott.ssa Angela Fiorentino, area risorse umane, tel.  +390961 – 3696124 +390961 – 3696042 [email protected][email protected]

UNIVERSITA’ DI PISA

CONCORSO (Scad. 05-02-2021)

Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato, settore concorsuale 09/D1 – Scienza e tecnologia dei materiali, per il Dipartimento di ingegneria civile e industriale.

È indetta procedura di selezione per un posto di ricercatore determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a) della legge n.240/2010, come di seguito indicato: codice selezione RIC2020-12

Dipartimento di ingegneria civile e industriale, settore concorsuale 09/D1 – Scienza e tecnologia dei materiali, settore scientifico-disciplinare ING-IND/22 – Scienza e tecnologia   dei materiali.

Le domande di ammissione alla procedura selettiva devono essere presentate, a pena di esclusione, per via telematica, utilizzando l’applicazione informatica dedicata, disponibile   alla   seguente pagina:

https://pica.cineca.it/unipi

Il testo integrale del bando di cui al presente avviso consultabile     sul     sito      dell’Università      di      Pisahttps://www.unipi.it/ateneo/bandi/ricercat/ricercator/index.htm

La procedura di compilazione e invio telematico della domanda dovrà essere completata entro e non oltre le ore 13,00 del 5febbraio 2021.

UNIVERSITA’ SAINT CAMILLUS INTERNATIONAL UNIVERSITY OF HEALTH SCIENCES DI ROMA

CONCORSO (Scad. 04-02-2021)

Procedura di selezione per la chiamata di un professore di prima fascia, settore concorsuale 05/D1 – Fisiologia, per la Facoltà dipartimentale di medicina e chirurgia, in lingua inglese.

Si comunica che, con decreto rettorale n.  117 del 27 novembre2020, è indetta una procedura di selezione per la copertura di un posto di professore universitario   di   prima   fascia, settore concorsuale 05/D1 – Fisiologia, settore scientifico-disciplinare IO/09 – Fisiologia, mediante chiamata ai sensi dell’art.  18, comma1, della legge 30 dicembre 2010, n.  240, per   la   Facoltà dipartimentale di medicina e chirurgia, in lingua inglese.

La domanda di partecipazione alla procedura selettiva deve essere prodotta, esclusivamente, con le modalità, di cui all’art.  4 delibando, entro il termine perentorio di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale “Concorsi ed esami».

Il testo integrale del bando è disponibile sui siti web: dell’Ateneo:

Docenza

del    Ministero    dell’università    e    della     ricerca: http://bandi.miur.it       dell’Unione europea: http://ec.europa.eu/euraxess

UNIVERSITA’ DI SALERNO

CONCORSO (Scad. 04-02-2021)

Procedura di selezione per la copertura di dodici posti di ricercatore a tempo determinato, per vari settori concorsuali e Dipartimenti.

Ai sensi dell’art. 24, comma 3, letto b) della legge 240/2010 del regolamento relativo al reclutamento di professori di prima e di seconda fascia e di ricercatori a tempo determinato emanato con Dr. 3434 del 21 novembre 2013 e successive modifiche e integrazioni, si comunica che presso l’Università degli studi di Salerno è stata indetta, con D.R. n. 2078 del 4 dicembre 2020, la procedura di selezione per la copertura di dodici posti di ricercatore a tempo determinato, presso i Dipartimenti e i settori concorsuali   scientifico-disciplinari di seguito indicati:        =====================================================================|   Settore    |                 |              | n.  |   Codice    || concorsuale | Profilo (SSD) | Dipartimento |posti| concorso   |+==============+=================+==============+=====+=============+|              |                 | medicina, |     |             ||              |                 | chirurgia e |     |             ||              |                 | odontoiatria |     |             ||              |MED/09 – Medicina «Scuola medica|     |             ||    06/B1     |     interna     | Salernitana» | 1 | BRIC/122/PS |+————–+—————–+————–+—–+————-+|              |                 | medicina, |     |             ||              |                 | chirurgia e |     |             ||              |                 | odontoiatria |     |             ||              |    MED/26 –     | «Scuola medica|     |             ||    06/D6     |   Neurologia    | Salernitana» | 1 | BRIC/123/PS |+————–+—————–+————–+—–+————-+|              |M-FIL/07 – Storia| scienze del |     |             ||              | della filosofia | patrimonio |     |             ||    11/C5     |     antica      | culturale   | 1 | BRIC/124/PS |+————–+—————–+————–+—–+————-+|              |                 |   scienze    |     |             ||              |   SECS-P/08 –   | aziendali – |     |             ||              |   Economia e    |Management and|     |             ||              | gestione delle | Innovation |     |             ||    13/B2     |     imprese     |   systems    | 1 | BRIC/125/PS |+————–+—————–+————–+—–+————-+|              | FIS/02 – Fisica |              |     |             ||              |teorica, modelli |              |     |             ||              |    e metodi     | ingegneria |     |             ||    02/A2     |   matematici    | industriale | 1 | BRIC/126/PS |+————–+—————–+————–+—–+————-+|              |CHIM/10 – Chimica|              |     |             ||    03/D1     | degli alimenti |   farmacia   | 1 | BRIC/127/PS |+————–+—————–+————–+—–+————-+|              |SPS/04 – Scienza |studi politici|     |             ||    14/A2     |    politica     | e sociali   | 1 | BRIC/128/PS |+————–+—————–+————–+—–+————-+|              |    GEO/10 –     |              |     |             ||              | Geofisica della |fisica «E. R. |     |             ||    04/A4     | Terra solida   | Caianiello» | 1 | BRIC/129/PS |+————–+—————–+————–+—–+————-+|              |    ICAR/14 –    |              |     |             ||              | Composizione   |              |     |             ||              |architettonica e | ingegneria |     |             ||    08/D1     |     urbana      |    civile    | 1 | BRIC/130/PS |+————–+—————–+————–+—–+————-+|              |ICAR/20 – tecnica|              |     |             ||              |e pianificazione | ingegneria |     |             ||    08/F1     |   urbanistica   |    civile    | 1 | BRIC/131/PS |+————–+—————–+————–+—–+————-+|              |   M-PED/03 –    |scienze umane, |     |             ||              |   Didattica e   |filosofiche e |     |             ||              |    pedagogia    |    della     |     |             ||    11/D2     |    speciale     | formazione | 1 | BRIC/132/PS |+————–+—————–+————–+—–+————-+|              |                 |scienze umane, |     |             ||              |   M-PED/04 –    |filosofiche e |     |             ||              |    Pedagogia    |    della     |     |             ||    11/D2     | sperimentale   | formazione | 1 | BRIC/133/PS |+————–+—————–+————–+—–+————-+  Sono ammessi a partecipare alla selezione i candidati in possesso del dottorato di ricerca come indicato nella scheda profilo.

I candidati devono aver inoltre usufruito dei contratti di cui all’art.  24 comma 3 lettera a) della legge 240/2010, ovvero conseguito l’abilitazione scientifica nazionale alle funzioni di professore di prima o di seconda fascia di cui all’art.  16 della legge 240/2010, ovvero usufruito per almeno tre anni, anche non consecutivi, di assegni di ricerca ai sensi dell’art.  51 comma 6della legge 449/97 e successive modificazioni o ai sensi dell’art. 22della legge 240/2010, o di borse post-dottorato ai sensi dell’art.  4della legge 398/89, ovvero di analoghi contratti, assegni o borse in atenei stranieri.

Possono inoltre partecipare coloro che hanno usufruito per almeno tre anni dei contratti stipulati ai sensi dell’art.  1, comma 14, della legge n. 230/2005.

Per i contratti, assegni o borse post dottorato il candidato deve descrivere dettagliatamente la tipologia e la durata soprattutto se riferiti ad attività svolte all’estero, al fine di   definire l’analogia.

Le domande di partecipazione alla procedura di selezione devono essere prodotte, a pena di esclusione, entro il termine perentorio di trenta giorni che decorre dal giorno successivo a quello   di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

La domanda di partecipazione alla selezione, nonché’ i documenti le pubblicazioni richieste ai fini del concorso, devono essere presentati, a pena di esclusione, esclusivamente per via telematica, secondo le modalità indicate nel bando.

Il testo integrale del bando è pubblicato all’albo ufficiale di Ateneo e via web, all’indirizzo, www.unisa.it/reclutamento-docenti,unitamente al link per la compilazione della domanda.

Il responsabile amministrativo nominato ai sensi degli articoli4, 5 e 6 della legge 7 agosto 1990 n. 241 e dell’art.  2, comma 11, del decreto del Presidente della Repubblica 23 marzo 2000 n. 117, la dott.ssa Carmen Caterina.

Ogni informazione circa le suddette procedure può   essere richiesta all’ufficio reclutamento e organico   –   coordinamento personale docente, ai numeri telefonici 089 966213 – 089 966212 – 089966203, e-mail [email protected]

UNIVERSITA’ PER STRANIERI DI SIENA

CONCORSO (Scad. 04-02-2021)

Valutazione comparativa per la chiamata di un professore di seconda fascia, settore concorsuale 10/F3 – Linguistica e filologia italiana, per il Dipartimento di Ateneo per la didattica e la ricerca

L’Università per Stranieri di Siena indice una procedura di valutazione comparativa per la copertura di un posto di professore di ruolo di seconda fascia, ai sensi dell’art. 18, comma 1 della legge. 240/2010 – Piano straordinario per la progressione di carriera dei ricercatori a tempo indeterminato in possesso di ASN di cui al decreto ministeriale 11 aprile 2019, n. 364, presso il Dipartimento di Ateneo per la didattica e la   ricerca   con   le   seguenti caratteristiche:     =====================================================================|                                      |10/F3 –           |         ||                                      |Linguistica e     |         ||Settore concorsuale                   |filologia italiana|         |+————————————–+——————|Posti: 1 |    |                                      |L-FIL-LET/12 –    |         ||                                      |Linguistica       |         ||Settore scientifico-disciplinare      |italiana          |         |+————————————–+——————+———+          Scadenza presentazione domande: entro il termine perentorio di trenta giorni decorrenti dal giorno successivo alla   data   di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

Copia integrale del bando, è disponibile   sul   sito   web dell’ateneo all’indirizzo: http://www.unistrasi.it     Dell’avvenuta pubblicazione del bando è data informazione sui siti internet del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca e dell’Unione europea.

Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi all’area risorse umane dell’Ateneo, (tel.  0577   240153/151/157, e-mail: [email protected]).

CONCORSO (Scad. 04-02-2021)

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di categoria D, a tempo indeterminato e tempo parziale al 75%, per le strutture di ricerca dell’Ateneo.

L’Università per Stranieri di Siena indice un concorso per un posto di categoria D, posizione economica D1, area amministrativa gestionale, con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, a tempo parziale al 75%, per le esigenze delle strutture di ricerca dell’ateneo.

La domanda di partecipazione, redatta secondo   il   modello scaricabile dal sito web dell’Ateneo www.unistrasi.it all’indirizzo https://online.unistrasi.it/bandi/ListaBandi.asp?tipo=3

deve pervenire all’area risorse umane entro il termine di trenta giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

Sempre sul sito web dell’Ateneo allo stesso indirizzo   disponibile la copia integrale del bando.     Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi all’area risorse umane dell’Ateneo, (tel.  0577 240152/187, e-mail: [email protected]).

CONCORSO (Scad. 04-02-2021)

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di categoria D, a tempo indeterminato e parziale al 75%, per la biblioteca dell’Ateneo, prioritariamente riservato ai volontari delle Forze armate.

L’Università per stranieri di Siena indice concorso pubblico per un posto di categoria D, posizione economica D1, area biblioteche, con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, a tempo parziale al 75%, per le esigenze della biblioteca dell’Ateneo, prioritariamente riservato a favore dei volontari in ferma breve e inferma prefissata delle Forze armate congedati senza demerito, ovvero durante il periodo di rafferma, nonché’ dei volontari in servizio permanente, degli ufficiali di complemento in ferma biennale e degli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta, ai sensi degli articoli 678, commi 9 e 1014, comma 4del decreto legislativo n. 66/2010.

La domanda di partecipazione, redatta secondo   il   modello scaricabile dal sito web dell’Ateneo www.unistrasi.it all’indirizzohttps://online.unistrasi.it/bandi/ListaBandi.asp?tipo=3

deve pervenire all’area risorse umane entro il termine di trenta giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

Sempre sul sito web dell’Ateneo allo stesso indirizzo   disponibile la copia integrale del bando.     Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi all’area risorse umane dell’Ateneo, (tel.  0577 240152/187, [email protected]).

UNIVERSITA’ DI TRENTO

CONCORSO (Scad. 04-02-2021)

Valutazioni comparative per la copertura di due posti di ricercatore a tempo determinato della durata di tre anni, per vari settori concorsuali, per il Dipartimento di lettere e filosofia

Ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della legge 30dicembre 2010, n. 240 e del «Regolamento per il reclutamento e la progressione di carriera di professori e ricercatori e per il conferimento degli assegni di ricerca di cui all’art.  22, legge n.240/2010» emanato con D.R. n. 8 del 10 gennaio 2018, sono indette le seguenti procedure di valutazione comparativa per il reclutamento di due ricercatori a tempo determinato presso le strutture e per settori concorsuali indicati nella seguente tabella: =====================================================================|        |              |                   |     Settore     |     ||        |              |                   | scientifico – | N.  || D.R.  | Struttura   |Settore concorsuale| disciplinare   |posti|+========+==============+===================+=================+=====+|D.R. n. |              |                   |                 |     ||932 de. |              |                   |                 |     ||   18   | Dipartimento |                   |    SPS/01 –     |     ||dicembre| di lettere e | 14/A1 – Filosofia |    Filosofia    |     || 2020 | filosofia   |     politica      |    politica     | 1 |+——–+————–+——————-+—————–+—–+|D.R. n. |              |                   |                 |     ||931 de. |              |11/A4 – Scienze del|   M-STO/08 –    |     ||   18   | Dipartimento |    libro e del    | Archivistica, |     ||dicembre| di lettere e |documento e scienze| bibliografia e |     || 2020 | filosofia   | storico-religiose | biblioteconomia | 1 |+——–+————–+——————-+—————–+—–+

Le domande di ammissione dovranno essere presentate avvalendosela modalità di compilazione e presentazione on-line a tal fine predisposta.

Le domande dovranno essere inviate entro trenta giorni, che decorrono dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

Il giorno di scadenza dei termini del bando la procedura di iscrizione si chiuderà alle ore 13,00.     Qualora il termine di trenta giorni scada in un giorno festivo, il termine di presentazione delle domande è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Per ulteriori informazioni gli interessati potranno prendere visione del bando e accedere al sistema predisposto   per   la presentazione   della   domanda    di    ammissione    alla    paginahttp://www.unitn.it/ateneo/bandi-dr-valcomp/attivi oppure potranno   rivolgersi   all’ufficio   personale   docente   ricercatore, via Verdi, 6 – Trento, tel.  0461-283306-3052-3348, dal lunedì al   venerdì   dalle   ore   10,00   alle   ore   13,00   [email protected]

CONCORSO (Scad. 04-02-2021)

Valutazioni comparative per la copertura di due posti di ricercatore a tempo determinato della durata di tre anni, per vari settori concorsuali e Dipartimenti.

Ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera b), della legge 30dicembre 2010, n. 240 e del «Regolamento per il reclutamento e la progressione di carriera di professori e ricercatori e per il conferimento degli assegni di ricerca di cui all’art.  22, legge n.240/2010» emanato con D.R. n. 8 del 10 gennaio 2018, sono indette le seguenti procedure di valutazione comparativa per il reclutamento di due ricercatori a tempo determinato presso le strutture e per settori concorsuali indicati nella seguente tabella: =================================================================== |        |            | Settore   |        Settore         | N.  | | D.R.  | Struttura |concorsuale |scientifico-disciplinare|posti| +========+============+============+========================+=====+ |        |Dipartimento|            |                        |     | |D.R. n. |     di     |            |      ING-IND/32 –      |     | |933 dd. | ingegneria | 09/E2 –   |Convertitori, macchine e|     | |   18   | civile, | Ingegneria | azionamenti elettrici |     | |dicembre ambientale e dell’energia| ING-IND/33 – Sistemi |     | | 2020 | meccanica | elettrica |elettrici per l’energia | 1 | +——–+————+————+————————+—–+ |D.R. n. |            | 13/B2 –   |                        |     | |934 dd. |            | Economia e |                        |     | |   18   |Dipartimento| gestione |                        |     | |dicembre di economia |   delle    | SECS-P/08 – Economia e |     | | 2020 |e management| imprese   | gestione delle imprese | 1 | +——–+————+————+————————+—–+

Le domande di ammissione dovranno essere presentate avvalendosi della modalità di compilazione e presentazione on-line a tal fine predisposta.     Le domande dovranno essere inviate entro trenta giorni, che decorrono dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».     Il giorno di scadenza dei termini del bando la procedura di iscrizione si chiuderà alle ore 13,00.     Qualora il termine di trenta giorni scada in un giorno festivo, il termine di presentazione delle domande è prorogato al primo giorno successivo non festivo.     Per ulteriori informazioni gli interessati potranno prendere visione del bando e accedere al sistema predisposto   per   la presentazione   della   domanda    di    ammissione    alla    pagina http://www.unitn.it/ateneo/bandi-dr-valcomp/attivi oppure potranno   rivolgersi   all’ufficio   personale   docente   ricercatore, via Verdi, 6 – Trento, tel.  0461-283306-3307-3348, dal lunedì al   venerdì   dalle   ore   10,00   alle   ore   13,00   [email protected]

UNIVERSITA’ DI TRIESTE

CONCORSO (Scad. 04-02-2021)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di quattro posti di segretario amministrativo di Dipartimento, categoria D, a tempo indeterminato e pieno, dell’area amministrativa-gestionale, per le funzioni di segretario.

Il direttore generale dell’Università degli studi di Trieste rende noto che è indetto concorso pubblico (DDG n.  653/2020), per titoli ed esami, per l’assunzione di quattro unità di personale tempo indeterminato di categoria D, posizione   economica   D1, full-time, dell’area amministrativa-gestionale per lo svolgimento delle funzioni di segretario amministrativo di dipartimento presso l’università degli studi di Trieste.

Il bando integrale e il modello della domanda sono visionabili sull’albo ufficiale dell’Ateneo, link www.units.it/ateneo/albo/, sul sito internet dell’Università degli studi di Trieste, www.units.itlink «Concorsi, selezioni e consulenze».

La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere prodotta con le modalità indicate nell’art.  3 bando, entro il termine perentorio di trenta giorni, che decorre dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

UNIVERSITA’ DI VERONA

CONCORSO (Scad. 04-02-2021)

Procedure di selezione per la copertura di venti posti di ricercatore a tempo determinato, per vari Dipartimenti

Ai sensi dell’art.  24, comma 3, lettera b) della legge n.240/2010, si comunica l’indizione delle seguenti procedure   di selezione per la copertura di venti posti di ricercatore a tempo determinato:      Parte di provvedimento in formato grafico

Le domande di ammissione alle procedure di selezione dovranno essere presentate esclusivamente con procedura telematica, secondo la modalità prevista nei bandi, entro il termine perentorio delle ore20,00 del trentesimo giorno che decorre dal giorno successivo quello di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

Il testo integrale dei bandi delle procedure sopra indicate pubblicato all’albo ufficiale dell’Università di Verona, sul sito web di Ateneo all’indirizzo http://www.univr.it/it/concorsi sul sito web del M.I.U.R. e sul sito web dell’Unione europea.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui