Italvolt 4 mila assunzioni per produrre batterie

Con la nascita della Gigafactory di Italvolt, il Piemonte ha attratto molti in cerca di un lavoro. La società aprirà a Torino la più grande fabbrica di batterie per auto elettriche d’Europa e si prevede che impiegherà direttamente 4.000 dipendenti. Di seguito vengono fornite informazioni sulle opportunità di lavoro presso Italvolt e su come candidarsi.

ASSUNZIONI ITALVOLT NELLA PRODUZIONE DI BATTERIE

Molti media hanno riportato la notizia attraverso gli ultimi rapporti, articoli che riportavano in particolare la nascita di una imponente fabbrica che produceva batterie agli ioni di litio per motori elettrici e il relativo impatto occupazionale. L’impianto sarà realizzato in Piemonte a Torino, che si trova a Scaramagno in provincia di Torino, e occuperà l’area ex Olivetti. Il progetto ha investito 4 miliardi di euro e il completamento della prima fase del progetto dovrebbe essere completato nella primavera del 2024. Il progetto è realizzato da Italvolt, che prevede di reclutare 4.000 risorse per assumere direttamente i dipendenti nel nuovo stabilimento. L’impianto opererà inizialmente con una capacità di 45 GWh e successivamente aumenterà la propria capacità produttiva per soddisfare la crescente domanda di produzione di batterie per la produzione di auto ecologiche in Europa.

Questa iniziativa rappresenta un’ottima opportunità per rilanciare l’economia dell’intera regione. L’azienda è attiva nel campo dell’automazione industriale e fornirà soluzioni e tecnologie innovative per il nuovo stabilimento. Il design della struttura verrà invece ampliato a circa 300.000 mq, affidato a Pininfarina

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Pertanto, la nascita di Italvolt Gigafactory assumerà un gran numero di dipendenti. La produzione e lo stoccaggio di batterie possono includere opportunità di lavoro per i lavoratori e altri. Inoltre, la struttura disporrà anche di un laboratorio di ricerca e sviluppo, che si può ipotizzare di aprire apposite posizioni. Oltre all’inserimento diretto, con l’apertura dello stabilimento Italvolt, anche le industrie collegate creeranno molte opportunità di lavoro. Si stima infatti che possano essere generati fino a 15.000 posti di lavoro, principalmente legati alla filiera di fornitura e distribuzione.

AZIENDA

Italvolt è un’azienda italiana fondata e guidata dall’industriale Lars Carlstrom, esperto nel settore automobilistico e fondatore di Britishvolt. L’azienda ha sede in Lombardia, Milano, ed è stata fondata per creare la prima super fabbrica italiana di batterie agli ioni di litio per alimentare auto e veicoli elettrici.

CANDIDATURE

Al momento è ancora presto per parlare di candidature. Gli interessati ai futuri posti di lavoro Italvolt possono monitorare il sito internet dell’azienda in attesa dell’avvio delle selezioni connesse al maxi-recruiting previsto

Per conoscere altre opportunità d’impiego potete consultare la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui